Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Flauto, violino, tromba, pianoforte e lirica: ce n’è per tutti i gusti

Più informazioni su

FOLLONICA – Continuano gli appuntamenti con i saggi di fine anno. L’auditorium della scuola comunale di musica di Follonica ospiterà, mercoledì 30 alle 21, l’esibizione degli allievi di violino dell’insegnante Zenita Vasileva, i ragazzi che frequentano le lezioni di flauto di Elisa Bellini, gli allievi di tromba di Andrea Lagi e di pianoforte di Sabrina Gabellieri, oltre agli aspiranti cantanti lirici seguiti da Antonella Benucci.

E lo spettacolo per il pubblico è assicurato. Si tratta di un periodo particolarmente intenso per gli allievi dell’istituto di Pratoranieri: settimane interamente dedicate ai saggi, che andranno avanti per tutto giugno. Un impegno anche per gli insegnanti che va a premiare gli sforzi dell’anno scolastico, iniziato a settembre e tutt’ora in corso. La scuola comunale di musica si è distinta anche nel 2011-2012 per il gran numero di iscritti e per un’offerta formativa sempre più variegata, adatta a tutte le esigenze.

Anche la collaborazione con le scuole primarie, non solo di Follonica, ha portato i suoi frutti, avvicinando tanti bambini allo studio degli strumenti e del canto. Proprio i corsi di violino e di tromba hanno riscosso grande successo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.