Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartografia on line, il Consorzio Bonifica pronto alla rivoluzione digitale

Più informazioni su

VENTURINA (LI) – È finalmente pronta la piattaforma cartografica per la consultazione Internet ed intranet della banca dati catastale e territoriale del Consorzio di Bonifica Alta Maremma. L’obiettivo anticipato già ad inizio anno, attraverso il Piano Degli Obiettivi 2012 (PDO 2012), sta vedendo la sua concreta realizzazione ed applicazione.

Nel giro di pochi giorni sarà inserito un apposito pulsante e sarà creata una pagina ad hoc all’interno della sezione “Area Tecnica” sulla homepage del sito www.cbaltamaremma.it (a fianco l’immagine della Home Page), attraverso la quale cittadini, imprese e chiunque sia interessato avrà la possibilità di consultare i dati relativi ad un corso d’acqua, ad un appezzamento di terreno, ad un’area di interesse accedendo ad una scheda dettagliata con le caratteristiche di quella particolare porzione di territorio. La Piattaforma Cartografica realizzata dal Consorzio di Bonifica Alta Maremma potrà essere visibile su qualsiasi pc tradizionale e consentirà anche di facilitare la diffusione dell’informazione geografica verso tutti gli Uffici del Consorzio, tecnici esterni, amministratori, informazione che altrimenti verrebbe archiviata esclusivamente all’interno dei computer dell’Ufficio Tecnico del Consorzio.

Sono presenti su tale piattaforma molti strati (livelli) geografici che potranno essere consultati, anche simultaneamente, sulla stessa mappa: Cartografia Tecnica Regionale in scala 1:10.000, Limiti fogli catastali forniti da GISCA, Particelle catastali fornite da GISCA, Reticolo idrografico di competenza del Consorzio, Reticolo minore PAI, Impianti idrovori, Impianti irrigui, Laghetti, Rete viaria e ferroviaria, Limiti Comunali e amministrativi, Limite del Consorzio. Da oggi il Consorzio di Bonifica Alta Maremma sarà davvero a portata di click.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.