Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela, il 3 giugno è festa con “La Giornata dello Sport”

Più informazioni su

FOLLONICA – La “Giornata dello Sport” del 3 giugno ha un particolare significato per il GV LNI Follonica.
In concomitanza con le prove conclusive del Campionato Italiano classe “Laser 4000”, dalla mattina e per tutto il giorno la sede del Circolo accoglierà chiunque voglia vedere e provare uscite in mare con barche a vela.
A fare gli onori di casa, un uomo di mare prestigioso, Simone Gesi, istruttore del GV LNI e navigatore transoceanico in solitario.

ITA 704 “Dagadà – Spirito di Maremma”, il Mini 6,50 delle Transat 2009 e 2011, sarà in acqua con il suo timoniere per un assaggio di navigazione a chiunque lo desideri. Neofiti o esperti potranno sfruttare l’esperienza di Simone per essere introdotti alla vela o per migliorare le proprie capacità. Sarà possibile anche comprendere meglio cosa possa essere una navigazione di settimane su questa splendida, piccola barca.

In mare, sempre per accompagnare chi voglia fare un assaggio di vela, anche il “First 8” di Andrea Laschi, e le “Derive FIV 555”, per 2 o tre persone, con a bordo gli Istruttori del GV LNI Follonica.

A terra, sarà possibile “interrogare” istruttori ed atleti ed eventualmente provare altri tipi di imbarcazione. Il punto di ristoro del Circolo, poi, offrirà, secondo l’orario, l’aperitivo o uno spuntino ai partecipanti.

In barca sarà possibile andare a partire dalle 9,30 e fino alle 17,00; in mare, i partecipanti saranno seguiti anche dai mezzi di assistenza del GV LNI. In alternativa, chi lo voglia, potrà seguire le ultime prove del Campionato Italiano “Laser 4000”.

Non è necessaria alcuna prenotazione, basta presentarsi al Bar del Circolo dove gli istruttori coordineranno le uscite e le altre iniziative.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.