Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è spento l’ex sindaco Fedro Mirolli. Farnetani: «perdiamo un grande uomo»

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Si è spento nella mattinata Fedro Mirolli, sindaco di Castiglione della Pescaia dal 1970 al 1975. Nato a Roccastrada nel 1923, fu eletto primo cittadino all’età di 42 anni per continuare poi la sua attività politica fino al 1977 come assessore ai Lavori Pubblici all’interno della prima Giunta Farnetani.

«Per me se n’è andata una persona speciale – dice il sindaco Giancarlo Farnetani -, un uomo la cui carriera politica si è spesso intrecciata con la mia: ho cominciato il mio percorso di amministratore nel 1975 proprio come assessore nella sua Giunta poi, quando sono stato eletto sindaco per la prima volta, è stato proprio lui ad assumere il ruolo di assessore nella mia Amministrazione. Questo paese deve molto a Fedro Mirolli, in termini di riconoscenza verso colui che, con decisione e lungimiranza, ha saputo contribuire allo sviluppo economico, sociale e culturale di Castiglione della Pescaia. Un pensiero di cordoglio va ai quattro figli da parte mia e della mia Giunta».

I funerali si svolgeranno nella Chiesa di Santa Maria Goretti domani martedì 29 maggio. La cerimonia funebre partirà dall’obitorio di Castiglione della Pescaia alle 15,45.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.