Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mtb, a Gemona successi per i Vigili del Fuoco di Grosseto foto

Più informazioni su

GROSSETO – Si è svolta ieri, domenica 27 maggio, a Gemona del Friuli la classica “Venzonassa” marathon di mountain Bike, valevole per il primo Campionato Italiano Marathon per i Vigili del Fuoco e quarta prova del circuito 2012.

La gara, alla quale hanno partecipato circa 500 atleti con oltre 100 Vigili del Fuoco provenienti da tutta Italia, prevedeva un percorso impegnativo di 62 chilometri con un dislivello di oltre 2000 metri.

Ottima la prestazione degli 8 atleti del Gruppo Sportivo “Boni” di Grosseto, con la grande gara disputata da Andrea Nencini che ha conquistato la maglia Tricolore nella categoria M2 ed il titolo assoluto per i Vigili del Fuoco. Buona la performance di Renzo Vestri che ha conquistato la Maglia Tricolore della categoria M3 ed il secondo posto assoluto per i Vigili del Fuoco.

Di tutto rispetto il tempo realizzato Nencini (2 ore 38 minuti), soprattutto in considerazione delle salite che hanno, fin da subito con una prima ascesa di 16 chilometri, messo a dura prova le gambe degli atleti.

Dopo oltre tre ore di gara e con l’arrivo al traguardo degli altri atleti del GS “M. Boni” Alfredo Toto, Maurizio Cerboneschi, Michele Mazzuoli, Stefano Bartolommei, Aldo Romanini e Luca Morelli, le classifiche parlavano chiaro: il Comando di Grosseto è ancora sul podio con un ottimo secondo posto nella classifica per comandi.

Visti i risultati ottenuti fino ad ora e la posizione in classifica del Comando di Grosseto, il Comandante Provinciale Ennio Aquilino, il Funzionario Giorgio Sgherri ed il Responsabile Sezione Ciclismo Luca Sennati, esprimono estrema soddisfazione e compiacimento nei confronti degli atleti, che stanno partecipando al circuito nazionale 2012 e che si concluderà con l’ultima prova a cronometro nel mese di ottobre 2012 a Palermo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.