Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, Piazza Vittorio Veneto: iniziati i lavori di manutenzione

Più informazioni su

FOLLONICA – Aperto il cantiere in Piazza Vittorio veneto a Follonica. «L’intervento ha l’obiettivo di eliminare il pericolo al transito per i ringonfiamenti dell’asfalto causato dagli apparati radicali dei pini» spiega l’assessore Antonio Cetraro.

«La scelta operata – aggiunge – è stata quella di preservare le piante esistenti aumentando la superficie permeabile attraverso la realizzazione di grandi aiuole centrali sistemate a verde».

«La soluzione individuata risulta compatibile con il disegno della piazza esistente, con la necessità di confermare i posti auto in corrispondenza di Via Cesare .Battisti e Via IV Novembre, nonché con l’esigenza di mantenere le corsie carrabili per i mezzi di servizio e di soccorso».

I lavori si concluderanno entro il prossimo 10 giugno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.