Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Debutto da campione per Campailla, Cittanuova conquista il Balestro

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – Il Terziere di Cittanuova torna a vincere il Balestro e lo fa grazie alla “prima freccia” di Fabio Campailla, che al suo debutto assapora subito il gusto della vittoria riportando alla ribalta i colori biancorossi. Unico esordiente tra i 24 balestrieri in piazza, Campailla ha aperto e chiuso il Balestro: grazie al sorteggio ha tirato per primo e la sua freccia è stata poi quella vincente. Al secondo posto si è classificato Roberto Betti del Terziere di Borgo, mentre in terza posizione si è piazzato Manuele Magrini di Cittavecchia.

Il tiro di Campailla ha riportato dopo alcuni anni alla vittoria Cittanuova: il terziere biancorosso infatti non primeggiava in piazza dall’agosto del 2008. Straordinaria come sempre la cornice di pubblico per uno degli eventi più affascinanti del nostro territorio.

Unica nota stonata l’episodio che ha visto coinvolta la Compagnia degli Sbandieratori: all’ingresso in piazza alcuni supporters di Cittanuova hanno voltato le spalle agli sbandieratori in segno di disapprovazione. Una situaizone che è stata risolta in breve tempo anche grazie all’intervento del Rettore della Società dei Terzieri Sandro Poli.

(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini –  Foto: Chiara Calcagno)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.