Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ai Gigliesi l’Oscar Capitolino del Premio Simpatia

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – Va agli abitanti dell’Isola del Giglio l’«Oscar Capitolino», che sarà assegnato il 30 maggio in Campidoglio. Il riconoscimento premia da 42 anni la parte migliore della società per nobiltà di azione.

Questa volta il premio va ai gigliesi per «l’accoglienza e generosità dimostrata in occasione della tragedia del naufragio della Costa Concordia». Così è stato deciso dalla giuria dell’edizione del Premio Simpatia, promosso dal Comune di Roma, che ha assegnato all’unanimità lo storico “Oscar Capitolino” alla popolazione dell’Isola del Giglio.

Il riconoscimento sarà ritirato dai rappresentanti dell’amministrazione comunale dell’isola del Giglio. Il premio, ideato da Domenico Pertica, Vittorio De Sica e Aldo Palazzeschi, in passato è stato assegnato tra gli altri Il Presidente Sandro Pertini, Rita Levi Montalcini, Renzo Piano e Massimiliano Fuksas, Madre Teresa di Calcutta, Don Luigi Di Liegro, Leonardo Sciascia, Federico Fellini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.