Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maremma Wine Food Shire, tutti gli appuntamenti di oggi

BRACCAGNI – Per la giornata di oggi è previsto un fitto calendario di appuntamenti. Alle ore 10.30 apertura degli stand enogastronomici e a seguire, alle 11, il laboratorio “Viaggio sensoriale alla scoperta della tradizione dei dolci maremmani”. Ipotesi di sviluppo tra presente e futuro, modera Paolo Massobrio, autore de “il Golosario”.

Dalle 14.30 alle 15.30 dibattito su “La comunicazione on-line della Maremma: il ruolo della Provincia e gli strumenti a disposizione delle imprese”, presentazione a cura del Dipartimento delle sviluppo sostenibile della Provincia di Grosseto. A seguire presentazione della campagna di comunicazione “Il Giglio è sempre un fiore” a cura dell’ufficio stampa del Comune dell’Isola del Giglio.

Dalle 16 alle 17.15 talk-show “L’oro bianco della Maremma secondo i grandi affinatori italiani”. Confronto fra Alberto Marcomini (Carta del Formaggio), Paolo Piacenti (Forme d’Arte) e Renato Brancaleoni (Fossa dell’Abbondanza), alla scoperta delle specificità maremmane e della loro possibile affermazione. Interverrà l’esperta degustatrice Paola Gula e Andrea Righini, direttore del consorzio di tutela Pecorino Toscano Dop e  modererà Paolo Massobrio.

Alle 18.30 è previsto il wine tasting guidato da Luca Maroni e alle ore 21 sarà consegnato il premio al territorio 2011-2012 “Vinarius” ai protagonisti della Maremma toscana. A seguire concerto dell’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.