Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Controlli “anti-alcol” nella notte: due patenti ritirate, un’auto sequestrata

Più informazioni su

PITIGLIANO – Sono due le patenti ritirate dai Carabinieri della compagnia di Pitigliano dopo i controlli effettuati durante la scorsa notte nel territorio delle Colline del Fiora e dell’Albegna.

Duranti i controlli sono stati sottoposti al test preliminare oltre venti automobilisti in transito, ma purtroppo per due conducenti il responso dell’etilometro è stato implacabile: “positivo”. Si tratta di due uomini, che hanno superato la soglia dei sessant’anni, residenti nelle province di Grosseto e Siena, che nel corso delle prove con l’etilometro, hanno fatto registrare valori compresi tra 1,08 e 1,78 g/l.

Proprio un cittadino austriaco, al volante di una potente berlina tedesca ha fatto registrate il valore più elevato, superiore alla soglia di 1,50 g/l che ha comportato anche il sequestro dell’auto. Per entrambi c’è stato il ritiro della patente in attesa della sospensione della Prefettura.

I controlli continueranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di contrastare il fenomeno delle stragi del sabato sera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.