Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il jazz di Stefano Cocco Cantini incanta Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Dopo la tappa follonichese il Living Coltrane Quartet sarà di scena a Massa Marittima. Giovedì sera all’auditorium della scuola di musica B. Bonarelli di Follonica gli applausi non sono mancati: la bravura e la complicità della formazione coltraniana guidata da Stefano Cocco Cantini (sax), composta da Ares Tavolazzi (contrabbasso), Francesco Maccianti (pianoforte) e Piero Borri (batteria) ha incantato il pubblico. L’occasione è stata la Festa della Maremma promossa dalla Camera di Commercio di Grosseto, che nella città del Golfo ha assunto una veste particolare legata alla musica jazz grazie all’impegno dell’associazione musicale follonichese curatrice dell’evento, alla Pro Loco cittadina e all’Amministrazione follonichese. La serata alla scuola comunale di musica infatti ha unito una degustazione di prodotti tipici maremmani (con il supporto della Strada del vino Monteregio) al concerto del Living Coltrane Quartet.

I quattro musicisti hanno svelato parte del contenuto del secondo cd curato dall’etichetta maremmana Cooperativa Agci Toscana Produzioni Audiovideo, dedicato al grande John Coltrane: la presentazione ufficiale del nuovo lavoro del quartetto (Living Coltrane due) andrà in scena a Massa Marittima il 18 agosto, nel bellissimo scenario di piazza del Duomo. Sul palco della scuola Stefano Cocco Cantini e i suoi si sono divertiti a giocare con le note, creando improvvisazioni degne dei migliori club di jazz del mondo. L’appuntamento è quindi per agosto a Massa Marittima, sempre con il Living Coltrane Quartet.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.