Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano si rifà il look con strisce e cartelli nuovi

Più informazioni su

di Annalisa Mastellone

GAVORRANO – Nuovo look per cartelli e segnali stradali. Sono cominciati la scorsa settimana i primi interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in vie e piazze dell’intero territorio comunale. Si tratta di un progetto che con una spesa di 19.800 euro darà al paese una cartellonistica nuova, in sostituzione di quella vecchia e malridotta, e una ritinteggiata alla segnaletica presente sulla pavimentazione cittadina. L’inizio dei lavori era stato annunciato da tempo dall’assessore Alessio Murzi, e i primi interventi sono già visibili a Bagno, in particolare nell’area tra lo stadio e la centrale via Marconi. Proseguiranno a zone nei prossimi giorni, per concludersi tra circa un mese o qualcosa in più.

“I lavori procedono alla clemente – ha spiegato l’assessore Murzi – e prevediamo possano concludersi entro quattro, al massimo sei settimane. Maltempo permettendo, visto che soprattutto l’arrivo della pioggia, come nei giorni scorsi, ne ostacola la normale prosecuzione. La ditta incaricata è in costante contatto con la Polizia municipale, e ha stabilito le tempistiche di lavoro necessario in base alle zone in cui rifare la segnaletica. Il progetto di rifacimento, previsto nel bilancio del 2011, era bloccato a causa del patto di stabilità. Ma quest’anno siamo riusciti a sbloccare la cifra prevista, per cui abbiamo subito affidato i lavori, che nel giro di poche settimane daranno al paese una segnaletica nuova e più efficiente”.

Il restyling della segnaletica stradale comporterà delle modifiche alla viabilità cittadina, come stabilito da un’ordinanza con cui la Polizia municipale regolamenterà il traffico nei centri urbani del comune appunto per agevolare lo svolgimento dei vari interventi previsti. Nell’ordinanza, che rimane in vigore fino al termine dei lavori di rifacimento, viene specificato che “a causa del rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale in tutto il territorio comunale, sono istituiti divieti di sosta, divieti di transito e sensi unici alternati nelle vie e nelle piazze del territorio comunale interessate giornalmente” dall’intervento. La ditta esecutrice, in accordo con i vigili, ha stabilito un programma di lavoro quotidiano, che andrà avanti a fasce orarie, in zone del territorio che verranno segnalate alla cittadinanza con apposita segnaletica di cantiere che evidenzierà le strade soggette ai divieti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.