Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Castel del Piano al via la seconda edizione di Arti&mestieri

Più informazioni su

CASTEL DEL PIANO –  Un finesettimana dedicato a tradizione, ingegno e arte. Sabato 26 e domenica 27 maggio il centro storico di Castel del Piano si anima per la seconda edizione di Arti&mestieri.

L’iniziativa, organizzata dal Centro Commerciale Naturale in collaborazione con il Comune di Castel del Piano e la Consulta delle Contrade, è interamente dedicata alla valorizzazione del nostro territorio attraverso l’animazione e la promozione delle produzioni d’eccellenza.

Oltre quaranta realtà del territorio si presenteranno con i loro prodotti che vanno dall’oggettistica all’alimentare, dall’arte all’enologia. Una partecipazione, praticamente raddoppiata rispetto alla prima edizione, che ci ha piacevolmente sorpreso e che dimostra come la volontà di promuovere il nostro territorio e le sue specialità sia comune e condivisa.

Novità di quest’anno il coinvolgimento del Treno Natura che da Siena arriverà a Sant’Angelo Scalo, i partecipanti saranno poi accompagnati a Castel del Piano con autobus dedicati. Rappresentanti delle quattro contrade illustreranno loro la storia del nostro Palio e li accoglieranno con l’esibizione degli sbandieratori in piazza Garibaldi.

Programma

SABATO 26
ore 16.00 – Inaugurazione Arti e Mestieri, apertura botteghe di prodotti tipici e artigianato
dalle ore 16.30 in piazza Bellavista giochi per bambini con la Cooperativa Il Quadrifoglio
ore 20.00 – apertura ristorante nella sede della contrada Poggio, cena SU PRENOTAZIONE
ore 21.00 – “Pennati pe’ cantà” e musica live per le vie del centro storico

DOMENICA 27
ore 10.30 – apertura botteghe di prodotti tipici e artigianato
ore 11.00 – arrivo del Treno Natura
ore 11.15 – spettacolo di benvenuto con gli sbandieratori delle quattro contrade
ore 13.00 – pranzo nei diversi punti ristoro
durante tutta la giornata giochi per bambini con la Cooperativa Il Quadrifoglio in piazza Bellavista

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.