Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

200 bambini premiati alla biblioteca della Ghisa per i concorsi di lettura dedicati alle scuole

Più informazioni su

FOLLONICA – Due concorsi per lettori in erba: alla biblioteca della Ghisa, a Follonica, duplice premiazione per l’edizione 2012 dei concorsi di lettura “Assaggia il libro” e “Pedala il libro”. Assaggia il libro è un concorso per giovanissimi fino ai 10 anni, svolto in collaborazione con le scuole primarie di Follonica; Pedala il libro invece è un concorso per i giovani esploratori di libri, tra gli 11 e i 14 anni, organizzato in collaborazione con la scuola media Pacioli di Follonica, la biblioteca di Scarlino e la scuola media Mariotti di Scarlino. I due concorsi di lettura e scrittura hanno coinvolto circa 200 bambini e ragazzi. Numeri in crescita rispetto all’anno precedente: tanti ragazzi con tante recensioni, tanti libri letti, tanti film visti e recensiti.

Martedì 29 alle ore 16 e 45, nella biblioteca follonichese, ci sarà la premiazione per i concorrenti di “Assaggia il libro”: per i primi classificati e la classe che ha presentato più recensioni oltre a due premi speciali assegnati dalla Giuria, ma anche un libro in regalo a tutti gli oltre 150 bambini che hanno presentato almeno due recensioni.

Mercoledì 31 maggio alle ore 16 è la volta di “Pedala il libro”. Quasi 70 i partecipanti e 52 quelli che hanno presentato almeno due recensioni, anche loro saranno premiati con un libro a loro scelta. Per i primi classificati, invece, macchine fotografiche digitali, lettori DVD, ipod, e giochi di ingegno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.