Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Wharol e Haring, Bollani, Lillo e Greg: al via la rassegna del Parco Centrale

Più informazioni su

FOLLONICA – Saranno la mostra di Handy Warhol e Keith Haring e il corteo storico dell’associazione Follos i due momenti clou per il mese di giugno a Follonica. Fitto il calendario di eventi per l’estate nella città del Golfo, che prevede, a luglio e agosto, anche uno spettacolo di Ficarra e Picone, uno di Lillo e Greg e l’esibizione del musicista Stefano Bollani.

L’edizione 2012 della rassegna Parco Certrale partirà con la mostra e il festival internazionale Followme “Nascosti vicino” il primo giorno di giugno. Mercoledi 6 protagonista è l’hockey e Andrea Tosi nella manifestazione “la città festeggia il suo campione”. Per venerdi 8 i ristoratori organizzano in piazza a Mare una serie di degustazioni enogastronomiche. Sabato 9 giugno Follonica ricorda Fabrizio De Andrè: al giardino del casello idraulico si esibiranno I matti delle giuncaie, la corale Goitre, Lorenza Baudo e il gruppo vocale Lilith e l’orchestra della scuola media Pacioli in “Parole sguardi e sogni di un paese che non si arrende”. Sabato 16 doppio appuntamento: alla pinacoteca civica si parlerà di poesia mentre al bagno Tangram è previsto aperitivo e a seguire spettacolo teatrale a cura dell’associazione Gattopicchio. Mercoledi 20, alle 21.30, l’evento più importante del mese di giugno: l’inaugurazione della mostra “tra pop e street art Warhol & Haring”. Sabato 23 l’associazione Follos 1838 organizza “Riflessi d’800 e corteo storico in costume” musica, mercatini e figuranti in abiti ottocenteschi. Venerdi 29 giugno ancora la musica dei “Matti delle giuncaie” che sulla spiaggia di Levante si esibiranno col cantante della Bandabardò Erriquez con cui hanno collaborato nella realizzazione del loro ultimo album.

Ovviamente questo è solo un assaggio: il mese di giugno prevede molti altri appuntamenti, come la danza, la poesia, il teatro la musica e l’enogastronomia. Il 25 giugno, poi, l’amministrazione comunale presenterà il resto del calendario estivo per i mesi di luglio e agosto. Qualche anticipazione però è già stata svelata: tra queste lo spettacolo di Stefano Bollani e poi la comicità di Ficarra e Picone, e Lillo e Greg e ancora il carnevale estivo e, a fine estate, una rivisitazione della notte bianca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.