Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rubano portafogli, arrestati in pochi minuti

Più informazioni su

GROSSETO – Borseggiatori arrestati dalla polizia a pochi minuti dal furto. Quattro nomadi ieri sono stati fermati dalla sezione Volanti della Questura nella zona del centro commerciale “Le palme”. La sala operativa era stata allertata per il furto di un portafogli. Un uomo, che si trovava al bar, aveva appoggiato la sua giacca su una sedia quando uno dei rom si era avvicinato mentre altri due, uno dei quali minorenne, facevano da pale. Il ladro aveva sfilato il portafogli dalla giacca e si era allontanato rapidamente.

Due volanti si sono recate nei pressi del centro commerciale, e hanno subito visto quattro persone corrispondenti alla descrizione fornita. I quattro Rumeni hanno accelerato il passo in direzione dell’argine dell’Ombrone e uno ha gettato un portafogli che è stato prontamente recuperato dai poliziotti. I Nomadi hanno valicato l’argine per dirigersi verso un casolare abbandonato. Qui sono stati raggiunti a piedi dai poliziotti che li hanno bloccati. Accompagnati in questura tre di loro sono stati identificati da alcuni testimoni che avevano assistito al furto e che, assieme al derubato, erano giunti per la denuncia. Il quarto invece, durante il furto, si trovava la supermercato. Due dei tre, pluri-pregiudicati di 22 anni, sono stati arrestati con l’accusa di furto pluriaggravato, mentre il minore, di 15 anni, è stato denunciato in stato di libertà. I tre Rumeni sono stati giudicati per direttissima e condannati ad una pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione oltre ad una multa di 150 euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.