Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto calcio: al via la Festa del tifoso con musica, gastronomia e l’annullo filatelico

Più informazioni su

GROSSETO – Tre giorni di iniziative allo stadio Zecchini di Grosseto per il centenario del Grosseto calcio, e poi la presentazione del libro sui 100 anni della squadra: ricco programma di iniziative che ci accompagneranno per un anno intero. Allo Stadio Zecchini, sotto la curva nord, a partire da venerdì 25 fino a domenica 27 maggio, è in programma la Festa del tifoso, tre giorni di iniziative con stand gastronomici, musica e distribuzione di gadget. Sul palco il venerdì e il sabato sera la musica hard rock dei “look out”, una band grossetana emergente, vincitrice di “Cava Music Contest 2011” che inizia così il tour estivo 2012. Domenica è il turno di Satanello, giovane cantante di Grosseto che presenta un repertorio di pop rock italiano. Sabato sera verrà proiettata anche la partita Livorno-Grosseto. Il 27 maggio la Festa del tifoso si chiude con i fuochi d’artificio. I biglietti della lotteria verranno estratti il 29 maggio, alle ore 21, al bar Vecchia Guardia, in via Mameli.

La giornata clou è invece quella di lunedì 28 maggio: dalle ore 17 alle 23, in piazza Dante Alighieri, annullo filatelico per il centenario.  Si prosegue alle ore 18, al Teatro Moderno, con la presentazione del libro sul centenario del Grosseto Calcio, dal titolo “100 passi nella storia”, scritto da Maurizio Caldarelli, Carlo Vellutini, Yuri Galgani, Arturo Bernardini, Antonio Fiorini. L’ingresso è gratuito. Per chi vuole partecipare ricordiamo che è possibile ritirare gli ultimi biglietti, fino ad esaurimento posti, lunedì 28 maggio, dalle 9 e 30 alle 13, all’ufficio comunicazione della Provincia di Grosseto, piazza Dante Alighieri (quarto piano) telefono 0564 484282. E poi alle ore  21, tutti in piazza Dante Alighieri con “Grosseto Passione Infinita”, grande festa in piazza in onore dei 100 anni del Grosseto calcio. Spettacolo di luci, musica, proiezioni video, esibizioni teatrali. Sul palco ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo.

Nei ristoranti del centro storico sarà possibile cenare con il menù biancorosso al prezzo di 15 euro.
Fino al 28 maggio le vetrine dei negozi che hanno aderito alla manifestazione si tingeranno di biancorosso. Vota la vetrina che ti piace di più sulla pagina Facebook dedicata alle celebrazioni: www.facebook.com/Grosseto100.
I bambini potranno celebrare il centenario del Grosseto Calcio portando dei disegni dedicati alla squadra al gazebo del centenario in piazza Dante Alighieri. In cambio riceveranno un simpatico omaggio.

Ma la festa non finisce qui: a settembre il lancio del concorso “Io sono nel pallone” aperto ai bambini delle scuole di ogni ordine e grado. Seguirà  nel mese di ottobre l’inaugurazione della stanza “100 passi nella storia”, proiezioni video ed esposizione dei cimeli di 100 anni del Grosseto Calcio. A maggio 2013 i festeggiamenti si chiudono con una  grande festa allo Stadio Zecchini. Nell’occasione verranno esposte opere realizzate nell’ambito del concorso per le scuole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.