Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infortuni in agricoltura: il “Camper della sicurezza” a Marsiliana in occasione della sagra della Fragola foto

Più informazioni su

MARSILIANA – Si chiama “Coltiva la sicurezza” il progetto regionale per la prevenzione degli infortuni sul lavoro in agricoltura che continua la propria programmazione anche per il 2012. Si tratta di uno stand itinerante – un camper attrezzato per la distribuzione di materiale informativo e di audiovisivi con a bordo operatori della Prevenzione sui luoghi di lavoro della Asl 9 – che si sposta sul territorio provinciale, regionale e anche fuori regione, in occasione dei principali appuntamenti nel settore dell’agricoltura oppure presso strutture frequentate dagli agricoltori e aziende agricole che ospitano iniziative di promozione della sicurezza sul lavoro.

In particolare, il 26 e il 27 maggio dalle 16 alle 22, il camper sarà a Marsiliana, nel comune di Manciano, in occasione della Sagra della Fragola, per l’iniziativa “Incontriamo la sicurezza”.

Durante la permanenza del camper, gli operatori della Asl 9, specializzati in sicurezza e igiene del lavoro in agricoltura, saranno a disposizione dei cittadini e distribuiranno materiale informativo.

“Il Camper della sicurezza – spiega il responsabile del Sevizio Prevenzione igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro della Asl 9, Rodolfo Amati – svolge attività informative che si affiancano ai programmi specifici dell’Azienda per diffondere la cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro e per fare informazione sulle norme di prevenzione, sulle quali si concentrano anche le attività di controllo e di assistenza. In questo senso, particolare attenzione viene rivolta all’uso di macchine con dispositivi antiribaltamento, all’uso delle cinture di sicurezza, alle procedure di lavoro sicure, all’uso di mezzi a norma di legge, tutti comportamenti che in molti casi salvano vite umane”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.