Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Traffico internazionale di stupefacenti: arresti anche a Follonica

Più informazioni su

FIRENZE – Maxioperazione antidroga della Guardia di finanza di Firenze. 13 i destinatari delle misure di custodia cautelari, tra essi anche due corrieri della droga e sette grossisti residenti tra Follonica, Milano, Foggia e Taranto. L’organizzazione, composta perlopiù da Albanesei, importava eroina e cocaina dal nord Europa. L’accusa per tutti (12 Albanesi e un Italiano di 32 anni) è di traffico internazionale di stupefacenti. L’organizzazione importava eroina e cocaina da Olanda e Francia verso Toscana, Puglia, Lombardia, Liguria, Lazio ed Emilia Romagna. La droga veniva nascosta sotto il telaio o all’interno di sedili di autovetture usate acquistate pochi giorni prima e guidate da corrieri incensurati.

L’operazione, denominata Cime bianche, ha portato anche al sequestro, in Italia, di 15 chili di cocaina e quattro di eroina. Le indagini hanno visto la cooperazione tra varie forze di polizia europee ed il coordinamento, realizzato da Eurojust, tra la procura di Firenze e le autorità giudiziarie francesi, olandesi, svizzere e spagnole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.