Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma protagonista in Danimarca con le eccellenze agroalimentari

GROSSETO – Continua l’intensa attività promozionale della Camera di commercio di Grosseto insieme a Grosseto Export. Infatti sta per partire la campagna promozionale all’interno della catena di grande distribuzione danese Magasin du Nord. La campagna prevede la degustazione dei prodotti maremmani nei vari punti vendita della catena danese; un editoriale di otto pagine sul territorio della Maremma toscana sulla rivista “Mad & Vin”; pubblicità nella rivista aziendale della catena, la distribuzione di volantini pubblicitari. Le aziende maremmane che saranno protagoniste nella promozione danese sono state selezionate direttamente dai buyers di Magasin du Nord nel corso del ricevimento organizzato a Grosseto dall’ente camerale dal 3 al 5 agosto scorso, in collaborazione con il consorzio Grosseto Export.

Al ricevimento hanno partecipato 17 aziende vitivinicole e 13 agroalimentari. Per il settore food sono state selezionate le seguenti aziende: Il Boschetto srl, La Novella, Az. Agr. Serrata Lunga, La Poderina Toscana. Az. Agr. Ciacci Anna, Franchi Salumi, Caseificio il Fiorino, I.N.P.A., Eugenio Brezzi tartufi, Copaim e Frantoio La Pieve. Per il settore wine sono state selezionate: fattoria Cacciagrande, Az. Valentini e Lecceta del Sarto.

Magasin du Nord è il più famoso e prestigioso department stores in Danimarca. Nato nel 1870 come un piccolo negozio, Magasin du Nord è oggi una delle più importanti catene retailers di alto livello d’Europa con sei punti vendita, di cui due dotati anche di ristorante. Il fatturato annuo della catena è di circa 2,5 miliardi di euro e conta 1200 dipendenti ai quali si sommano i 1000 dei concessionari (shop all’interno dei punti vendita Magasin). All’interno dei punti vendita della catena sono presenti numerosi reparti (abbigliamento, oggettistica, profumeria) e tra di essi quello alimentare riveste un ruolo di grande importanza. Magasin du Nord è sinonimo di alta qualità, una caratteristica che si rispecchia nella offerta di prodotti alimentari di alto livello provenienti da numerosi paesi, europei e non.

Tra i vari prodotti offerti, molti dei quali a marchio privato “Mad&Vin”, troviamo: antipasti, sott’oli, salse, olio e aceto, dolci, cioccolato, caffè, vino. La catena realizza, inoltre, prodotti editoriali quali rivista mensile interna e flyer specifici per reparto, per comunicare ai propri clienti le novità, i prodotti in promozione e rafforzare così la visibilità degli stessi. Magasin du Nord rifornisce anche circa 80 gourmet shops in tutta Danimarca con prodotti a marchio “Mad&Vin”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.