Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i saggi di fine anno alla scuola comunale di musica

Più informazioni su

FOLLONICA –  E’ il momento di mettersi alla prova. Dopo un anno di lezioni nella sede di Pratoranieri, gli allievi della scuola comunale di musica di Follonica mettono in pratica gli insegnamenti appresi durante i corsi: l’occasione è quella dei saggi che copriranno il periodo compreso tra la fine di maggio e giugno con un mese di esibizioni sia nell’auditorium di via Argentarola che all’esterno dell’istituto, con la presenza degli allievi alle più importanti manifestazioni della città, tra cui anche la Primavera del volontariato.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 23 alle 21 nella scuola di Pratoranieri quando le attenzioni saranno tutte concentrate sugli alunni del corso di pianoforte di Sabrina Gabellieri e di quello di Ambra Franceschi, di pianoforte moderno con i ragazzi di Andrea Vanni e dei chitarristi guidati da Raffaele Boni. Anche gli allievi di chitarra elettrica di Corrado Rossetti, di Daniele Nannini di basso elettrico e di batteria di Rino Bruciaferri avranno il loro spazio, così come quelli di canto moderno di Lorenza Baudo. Il divertimento è assicurato non solo per le famiglie degli aspiranti artisti, che non mancheranno all’evento, ma per tutti gli appassionati di musica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.