Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Via libera al progetto per la rotatoria di via del Tiro a Segno, via Preselle e via Bianciardi

Più informazioni su

GROSSETO – La Giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per la “Sistemazione dell’intersezione stradale di via del Tiro a Segno, via Preselle, via Bianciardi con relativi interventi di traffic calming” attraverso ala realizzazione di una rotatoria. E’ subito partita dall’Ufficio reperimento finanziamenti straordinari la richiesta di contributo al 40% della Regione Toscana all’interno dei fondi previsti dall’attuazione del “Piano Nazionale della Sicurezza Stradale”. Si tratterebbe di 180mila euro di fondi sul totale dell’investimento per la realizzazione dell’incrocio, che ammonta a 450mila euro.

L’intervento è stato deciso considerando i dati della Polizia Municipale che rilevano come nell’area siano frequenti gli incidenti automobilistici causati dall’eccesso di velocità e dal mancato rispetto delle precedenze.

“Un intervento che risulta necessario – ha commentato infatti l’assessore ai Lavori Pubblici, Giuseppe Monaci – per rallentare la velocità delle auto in quell’incrocio e aumentare la sicurezza dei cittadini attraverso lo strumento, dimostratosi efficace in tutto il resto della città, della rotatoria”.

“Un nuovo importante investimento per il quale chiediamo anche il contributo regionale – ha chiarito l’assessore al Bilancio e vicesindaco, Paolo Borghi – per garantire una risposta ai residenti che, da tempo, avevano segnalato le criticità di quell’incrocio”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.