Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balena: il cetaceo è stato trainato al largo delle coste di Follonica

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – È stata trainata al largo delle coste di Follonica la balena di 15 metri che oggi pomeriggio si era spiaggiata sugli scogli delle Rocchette, a Castiglione della Pescaia.

Il cetaceo è stato trinato dalla Guardia Costiera che è stata costretta a lasciare il cetaceo di 15 tonnellate a circa quattro miglia dalla costa a largo di Follonica. Il forte vento e le brutte condizioni del mare hanno rotto almeno quattro volte il cavo d’acciaio che trasportava la balena. Sul posto il reparto subacqueo dei vigili del Fuoco, la protezione civile, la Guardia Costiera, carabinieri e vigili urbani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.