Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balcone crolla a Follonica. Vigili del fuoco acrobati lo mettono in sicurezza

Più informazioni su

FOLLONICA – Un gran boato, un rumore assordante, pochi secondi, poi di nuovo il silenzio. Gli inquilini di un palazzo di Follonica devono aver pensato all’esplosione di una bombola del gas o, peggio, di una bomba, quando ieri mattina, verso le 12.00, la struttura di un balcone ha ceduto crollando fragorosamente sul terrazzo sottostante, dal settimo al sesto piano.

A restare in bilico la ringhiera che delimitava il balcone, a cui è rimasta attaccata la soglia in marmo lunga un paio di metri, mentre tutto il pavimento del terrazzo, appeso a pochi ferri, si è appoggiato alla parete del piano di sotto. I vigili del fuoco hanno lavorato tutto il pomeriggio e dopo aver imbracato con quattro catene l’intero terrazzo, hanno tagliato i ferri che ancora trattenevano il pavimento del balcone. In tarda serata il termine delle operazioni salutate con un applauso dei numerosi curiosi che, a distanza di sicurezza, hanno assistito a questo insolito intervento dei vigili del fuoco.

 (per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.