Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sulle orme del Duca d’Abruzzo da Gavorrano ai Monti della luna

Più informazioni su

GAVORRANO – Da Gavorrano ai Monti della luna, in Africa, con un video e il racconto di David Orlandi e Simone Signori che quelle vette hanno scalato. L’impresa sarà ripercorsa lunedi 21 maggio alla biblioteca comunale di Gavorrano, dove i due scalatori presenteranno il video e le foto scattate durante la scalata della catena montuosa del Ruwenzori, in Uganda, con la salita ai 5.109 metri della Cima Margherita, la terza montagna più alta d’Africa.

La spedizione, che si è svolta il mese scorso, ha avuto il patrocinio della sezione di Grosseto del Cai, il Club Alpino Italiano. I due scalatori, che hanno affrontato l’impegnativa spedizione assieme ad Angelo Chimenti, hanno deciso di ripercorrere le orme del Duca degli Abruzzi il primo a scalare queste vette il 18 giugno 1906 e a dare alla cima il nome della allora Regina d’Italia: Margherita.

L’incontro con gli scalatori alla biblioteca comunale è fissato per le ore 21.00. Per informazioni: telefono 0566/843232 e-mail bibliotecacomunale@comune.gavorrano.gr.it

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.