Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto nella notte: topi d’appartamento rubano anche la fede nuziale

Più informazioni su

di Barbara Farnetani

GROSSETO – “Hanno preso anche la fede”. È rammaricata l’ennesima vittima dei topi d’appartamento. La sua casa è stata ‘visitata’ e svuotata nella notte mentre lei e il marito dormivano. I ladri hanno portato via 140 euro in contanti e oro per altri 300 euro. “Non è tanto il valore della roba rubata, – ha raccontato la vittima – è il valore affettivo di alcuni degli oggetti portati via: un cornetto che mi avevano regalato alcune amiche, la medaglia d’argento dell’avis e ovviamente la mia fede”.

I ladri si sono intrufolati in casa da una finestra (l’abitazione si trova al primo piano, nella zona di Verde maremma, a Grosseto) “Avevamo lasciato la serranda alzata, e ci era accidentalmente rimasta la finestra aperta, anche se era socchiusa, – afferma – non so neppure come abbiano fatto ad accorgersene”. I ladri hanno frugato ovunque, la mattina la coppia ha trovato a terra le foto che stanno su un mobiletto nel corridoio, mentre cassetti e abiti erano in terrazza, assieme al portafogli svuotato di tutto, compresa la carta di credito. “Di solito mio marito mette il portafogli sotto il materasso, – ha osservato ironicamente la signora – non la notte scorsa”. “Questa mattina andremo a fare la denuncia – hanno concluso i derubati – ma siamo consapevoli che sarà difficile tornare in possesso della nostra roba”. E sembra che quella di Verde maremma non sia stata l’unica casa ‘visitata’ nella notte. Altri furti sarebbero avvenuti in zone diverse della città, al Borgo, ad esempio, dove una famiglia avrebbe subito un trattamento analogo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.