Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Musica e cultura: a Vetulonia il jazz incontra la storia

VETULONIA – In occasione della Notte Europea dei Musei, anche il Museo Civico Archeologico “Isidoro Falchi” di Vetulonia aderisce alla manifestazione, con due appuntamenti tra musica e cultura. Alle ore 21.30, all’interno del Museo, si svolgerà l’incontro “La musica perduta degli Etruschi”: a parlarne, saranno Simona Rafanelli, Direttore Scientifico del Museo di Vetulonia e il musicista jazz tenore Stefano “Cocco” Cantini.

Dalle 23.00 in poi, la notte si anima con il “Jazz Club per una notte a Vetulonia” con il sassofonista Stefano “Cocco” Cantini accompagnato da Piero Borri alla batteria, Andrea Vanni al pianoforte, Rossano Gasparini al contrabbasso e Valentina Toni alla voce per una jam session che si protrarrà per buona parte della nottata.
 L’ingresso al Museo e al Jazz Club sono gratuiti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.