Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minacce alla Baldi: l’indignazione del mondo politico

Più informazioni su

FOLLONICA – “Siamo indignati. Il Sindaco ha tutta la nostra solidarietà.” Così il Pd follonichese interviene sulla lettera di minacce recapitata al sindaco Eleonora Baldi. “Giovedì – continuano – si è consumato l’increscioso, vergognoso e stupido fatto della lettera al sindaco con tanto di stella a cinque punte e polvere bianca, a seguito del quale il segretario del PD e la segreteria, interpretando il sentimento del partito tutto, vogliono esprimere la piena solidarietà ad Eleonora Baldi. Chi ha compiuto il gesto può essere una persona pericolosa oppure un normalissimo folle in cerca di sensazionalismo, ma questo non lo possiamo certo sapere. Ricevere certe minacce non è normale e non è normale neppure cercare di minimizzare l’accaduto. Chi ha un minimo di sentimento – sottolineano – può capire che certe cose fanno male, fanno comunque paura e ti spingono a pensare se hai sbagliato qualcosa, se è giusto quello che fai e se è giusto andare avanti. Allora intanto sgomberiamo il campo dai dubbi dicendo che si, è giusto andare avanti. Certe cose – ribadisce il Pd – destabilizzano ed è per questo che vogliamo ribadire il nostro sostegno ad Eleonora e lo vogliamo fare proprio sui giornali. Chi ha scritto la lettera godrà sicuramente del suo momento di notorietà, ma non fa niente, è importante che le persone per bene, quelle che intimamente sanno da quale parte stare, abbiano presente che in certi casi ci si indigna, lo si fa ed è naturale e se questo non succede allora è un problema serio, se certi avvenimenti scivolano via senza destare un sentimento di rabbia allora è tutto finito. Allora diciamolo che siamo indignati, noi lo vogliamo fare – concludono – e lo facciamo così, in modo che tutti lo sappiano, come lo sa il sindaco.”

E sono stati molti gli attestati di solidarietà che, nel corso della mattinata, sono giunti al sindaco Eleonora Baldi dalle altre parti politiche: la coalizione di centrosinistra ha espresso il proprio “sostegno al sindaco per le gravi intimidazioni personali ricevute, e condanna fermamente questi gravi atti senza se e senza ma e invita tutti a non sottovalutare questo grave episodio che offende la cultura del confronto civile e democratico della nostra città.”

Anche “Api-Udc-Psi e Verdi di Follonica esprimono solidarietà al sindaco Baldi per lo spiacevole atto di cui è stato oggetto. Ci troviamo di fronte al solito, barbaro, utilizzo delle minacce da parte di chi si cela dietro l’anonimato. Questi comportamenti – conclude il terzo polo – non possono interrompere la normale dialettica democratica che, siamo certi, non verrà sospesa da questo spiacevole episodio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.