Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cumuli di sabbia a Senzuno. Coseca: dal primo giugno spazzamento quotidiano del lungomare

Più informazioni su

FOLLONICA – Cumuli di sabbia a Senzuno. Dopo gli articoli pubblicati sulla stampa locale interviene il presidente di Coseca, Roberto Valente che parla di “evento inusuale”.

“I cumuli di sabbia presenti nel quartiere di Senzuno a Follonica sono dovuti al fortissimo vento che in questi giorni ha battuto la costa maremmana. Un evento meteorologico inusuale che, complice la presenza ai lati della strada di quantità notevoli di sabbia dovute alla prossima apertura dei bagnetti, ha creato questo spiacevole fenomeno. Mi scuso con i cittadini per il disservizio, ma al contempo voglio assicurare che Coseca e Comune di Follonica provvederanno insieme a ripulire la zona al più presto.

A tal proposito voglio ricordare che attualmente i nostri operatori effettuano la pulizia del lungomare due volte a settimana, ma dal primo giugno – in concomitanza con l’avvio della stagione estiva – il servizio verrà implementato con il passaggio quotidiano di macchine spazzatrici e operatori. E’ un impegno importante che facciamo volentieri ogni anno per offrire a cittadini e turisti una città pulita e ordinata.

Il nostro intento è lo stesso del Comune e per questo mi sento in dovere di smentire in maniera categorica l’affermazione che viene riportata nell’articolo sui rapporti fra Coseca e Amministrazione comunale che, tengo a ribadirlo, non sono buoni, sono ottimi. Non esiste alcun attrito, anzi, la collaborazione è quotidiana e assolutamente proficua. Ringrazio comunque i cittadini per le loro segnalazioni che sono per noi preziose e utili per migliorare sempre di più il servizio che svolgiamo. Ricordo che è attivo dal lunedì al sabato il call-center di Coseca al numero 0566.919946 attraverso il quale poter prenotare il ritiro gratuito di ingombranti, sfalci e potature, servizio che può essere prenotato anche attraverso internet collegandosi al sito www.coseca.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.