Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al cinema Stella c’è “Hunger”

Più informazioni su

GROSSETO – Arriva sullo schermo del cinema Stella “Hunger”, il primo film di Steve McQueen. Il regista di “Shame” nel film che ha segnato il suo debutto dietro la macchina da presa, racconta della rivolta attuata nel carcere nordirlandese di Maze all’alba degli anni Ottanta, quando i detenuti dell’IRA, per costringere il governo inglese a dargli lo status di prigionieri politici, diedero prima il via ad uno sciopero dell’igiene e successivamente, per iniziativa di Bobby Sands, ad uno sciopero della fame che portò alla morte dello stesso Sands e di altri nove detenuti.

Il film aveva vinto il premio Fipresci attribuito dalla critica internazionale al Festival di Cannes 2008, ma è uscito in Italia solo quest’anno. Tra i protagonisti anche Michael Fassbender.

Proiezioni: ore 17.00 – 21.15 – Ingresso: 7 euro – 5 euro tesserati DLF – www.cinemastella.com.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.