Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Infrastrutture: tra le 27 «incompiute» c’è anche la “Due Mari”

Più informazioni su

GROSSETO – C’è anche la “Due Mari” tra le 27 opere “incompiute” elencate nel Libro Bianco dei Trasporti della Confcommercio. Del gruppo di opere indicato dall’associazione di categoria fanno parte le infrastrutture viarie in qualche modo cominciate e mai portate a termine e che il loro completamento potrebbe rappresentare una boccata d’ossigeno per molti imprenditori e per l’economia italiana.

Tutte insieme – secondo Confcommercio – valgono 31 miliardi di euro ed hanno ormai accumulato ritardi che variano da un minimo di 5 anni, come la terza corsia dell’A11 in Toscana e il prolungamento dell’A27 in Veneto, a un massimo di 50, come il tunnel Rapallo Fontanabuona in Liguria e appunto la Grosseto-Fano in Toscana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.