Sport

Danza, doppio oro in russia per due grossetani

Foto_danza_mosca_2012

GROSSETO – Danze caraibiche, doppio oro a Mosca per la coppia grossetana Alessandro Provenni e Francesca Balestri nella World Cup di Bachata ed European Championship di Merengue.

Ai Campionati Mondiali IDO – World Dance Olympiad svoltisi a Mosca (Russia) il 5-6 maggio 2012, l’Italia ha infatti riportato un grande successo, conquistando due prestigiosi ori con la coppia Alessandro Provenni e Francesca Balestri dell’ASA Lady Francesca di Grosseto.
I due atleti maremmani hanno trionfato nelle discipline di Bachata e Merengue ed hanno ottenuto un ottimo quarto posto nella Salsa. Francesca Balestri, impegnata anche da solista, si è distinta nel Salsa Shine conquistando uno splendido bronzo.

“Il doppio oro conquistato dalla coppia grossetana – ha detto il vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto Paolo Borghi – è decisamente ottimo risultato che premia ancora una volta l’impegno e la grande motivazioni degli atleti grossetani in discipline di cui si parla, spesso, troppo poco. Voglio complimentarmi – ha proseguito Paolo Borghi – con Francesca e Alessandro che, con questi ultimi risultati ottenuti a Mosca, continuano ad affermarsi nel panorama nazionale e internazionale portando alto il nome della città di Grosseto all’estero”.
Alessandro Provenni e Francesca Balestri sono impegnati oltre che come atleti in competizioni internazionali anche come docenti in importanti congressi nazionali tra cui ‘Maremma Que Salsa’, ‘Roma Salsa Festival’ ed altri eventi correlati.

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI