Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile: è il momento dei Playoff

Più informazioni su

GROSSETO – Anche la Regular Season del Campionato calcio a 6 femminile targato CSEN si è concluso dopo dieci giornate di splendido calcio. Le sei formazioni qualificate alle fasi finali sono pronte ora a sfidarsi nei play off cha a partire da stasera, per una settimana definiranno la vincente di questo primo campionato indoor di calcio rosa.

È un momento chiave nella stagione del calcio a 6 femminile, perché si entra nella fase che porterà all’incoronazione della squadra campione provinciale.

Questo campionato indoor femminile, autentica novità nel panorama regionale del calcio femminile, organizzato da Luca Papini, rappresentante provinciale del calcio femminile CSEN, ha rappresentato un vanto per il Comitato provinciale CSEN di Grosseto e dalla neonata Lega calcio CSEN, ha visto partecipare sei squadre provenienti da tutta la provincia e non solo, che sono riuscite a togliersi le loro soddisfazioni durante questo avvincente campionato.

Davanti a tutti e pronte alla corsa per il titolo abbiamo il Pian del Bichi e il Deportivo la Carogna giunte a pari punti nella regular season e che hanno visto la formazione roccastradina posizionarsi al primo posto in virtù della miglior disciplina, le due squadre passano di diritto al turno successivo saltando così i preliminari play-off.

Appena dietro, al terzo posto, troviamo il Tribunale CMB, che nel turno preliminare troverà di fronte le Pink Girl di Follonica, squadra dal rendimento altalenante, ma determinate a vender cara la pelle.

A completare il gruppetto delle quattro squadre che si affronteranno nel turno preliminare da stasera al Palabombonera di Grosseto sono le ragazze dello Scansano contro il TGR Pescia Girl, formazioni equilibrate il cui esito della gara sarà aperto a tutti i risultati.

«A tutte le squadre», conclude Luca Papini, «va riconosciuto l’alto valore di sportività e serietà nella competizione, il progetto di promozione e valorizzazione del calcio femminile amatoriale per esternare sani e costruttivi principi di agonismo e fair play, aggregazione e divertimento, due concetti trainanti e fondamentali dello spirito CSEN, un affermato desiderio delle protagoniste del calcio in rosa grossetano di far decollare questa disciplina sportiva».

L’ente di promozione sportiva CSEN, fa perno su questa attività per dare la possibilità anche alle ragazze di mettersi in mostra, in modo amatoriale, nel calcetto. E’ una risposta alla passione di tante ragazze che il comitato provinciale CSEN di Grosseto accoglie andando incontro alle loro esigenze, che possono essere anche diverse rispetto alle categorie maschili. Siamo pronti per dare il via ai play off che si disputeranno a partire dal 16 maggio.

Tutti i giochi sono ancora aperti e sarà battaglia vera tra le sei finaliste per mettere le mani sul trofeo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.