Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arci Book Café, incontri per scoprire pagine e autori

BAGNO DI GAVORRANO – Si chiama “Arci Book Cafè” la rassegna che l’Arci di Bagno di Gavorrano dedica agli scrittori emergenti delle Colline metallifere. Un incontro con quattro libri d’autore, per conoscere le realtà editoriali del territorio. La rassegna si aprirà venerdi 18 maggio con il libro “Una stanza vuota” di Francesca Montomoli, autrice anche di racconti e poesie. A leggere alcuni brani dell’opera l’attrice Eleonora Burgassi. La storia è quella di Alice, che decidere di cambiare vita e trasferirsi da Firenze a Cheyenne, finché sarà costretta ad affrontare i propri fantasmi interiori. All’incontro parteciperà anche il giornalista de Il Giunco.net Daniele Reali, che curerà i dialoghi con l’autrice in una sorta di intervista letteraria che spazierà dalle opere alla vita di Francesca Montomoli.

Un incontro, quello di venerdi prossimo alla Casa del popolo di Bagno di Gavorrano, propedeutico a tutta una serie di appuntamenti d’autore. Il secondo libro sarà quello di Beatrice Bargiacchi, “Schegge d’attimi”, che sarà presentato sabato 26 maggio da Annalisa Mastellone. Venerdi 8 giugno è la volta di “Amanita” di Simone Pazzaglia, intervistato da Barbara Farnetani, e a chiudere la rassegna, sabato 16 giugno, Alfredo Faetti presenterà l’opera di Alberto Malossi “Una vita di aforismi”. Quattro appuntamenti per parlare di letteratura, ma anche per conoscere il ricco mondo letterario della nostra provincia. Tutti gli incontri si svolgeranno alle 18.00 presso la Casa del popolo di bagno di Gavorrano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.