Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In Primavera a Scarlino il Museo è “Amico”

Più informazioni su

SCARLINO – Tre appuntamenti a Scarlino nell’ambito dell’iniziativa “Amico museo visite di Primavera”, l’iniziativa che, dal 5 al 20 maggio, coinvolgerà tutti i musei della Toscana. Il 19 maggio, dalle 21 alle 23, ci saràl’apertura serale del museo archeologico Portus Scabris, al Puntone, mentre a Scarlino paese è prevista l’apertura serale del Centro documentazione del territorio Riccardo Francovich. In entrambi i casi l’ingresso ai musei è gratuito. Sempre nella stessa serata è previsto anche un evento all’aperto, al Castello di Scarlino si svolgerà l’evento “Lettura del cielo stellato”.

L’osservazione ad occhio nudo del cielo stellato, un tempo semplice conseguenza di una vita quotidiana in posti bui, oggi è diventata una pratica quasi sconosciuta ma molto affascinante. In questo laboratorio l’osservazione di pianeti, stelle e costellazioni offre spunti per approfondimenti di carattere scientifico e mitologico, in un suggestivo ed unico scenario come quello della Rocca Pisana. Il laboratorio, gratuito, è organizzato dalla Cooperativa Nuova Maremma.

Per informazioni:
tel. 0566.844381 www.infonuovamaremma.it
tel. 0566.38546 biblioteca comunale

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.