Sport

Vela: a Follonica la Coppa Flori e le selezioni degli Optimist

icona_vela

FOLLONICA – Fine settimana intenso al Gruppo Vela LNI Follonica. Sabato 19 e Domenica 20 saranno di scena barche delle classi “Laser 4000” ed “Optimist”. Il “Laser 4000” è un doppio veloce, molto fisico, adatto ai giovani e gli equipaggi scenderanno in acqua per la Regata Nazionale la cui classifica si comporrà attraverso la somma dei risultati del sabato e della domenica. In palio la “Coppa Flori Atelier” azienda il cui titolare (artigianato artistico) è appassionato di vela che, dopo essere stato tra i sostenitori della Transat di Simone Gesi, oggi appoggia il GV LNI Follonica.

La prova dei “Laser 4000” assume particolare rilievo perché dall’1 al 3 giugno questa classe sarà di nuovo in acqua per il proprio Campionato Italiano, ancora organizzato dal GV LNI. E’ la sesta volta che, tra Regate e Campionato, questa classe sceglie Follonica quale sede delle proprie manifestazioni. Una ventina le barche partecipanti.

Negli stessi due giorni, di scena anche gli “Optimist”. Sabato 19, il Raduno Tecnico Zonale per la selezione degli equipaggi che parteciperanno alla Coppa Primavela. Domenica 20, Regata di selezione, Juniores e cadetti, per i rispettivi Campionati Italiani. Oltre 80 i partecipanti alla manifestazione. Due i campi di regata previsti date le diverse caratteristiche delle due classi in competizione. Domenica pomeriggio, attorno alle 17,15, la premiazione presso la sede del GV LNI Follonica.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI