Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vela: a Follonica la Coppa Flori e le selezioni degli Optimist

Più informazioni su

FOLLONICA – Fine settimana intenso al Gruppo Vela LNI Follonica. Sabato 19 e Domenica 20 saranno di scena barche delle classi “Laser 4000” ed “Optimist”. Il “Laser 4000” è un doppio veloce, molto fisico, adatto ai giovani e gli equipaggi scenderanno in acqua per la Regata Nazionale la cui classifica si comporrà attraverso la somma dei risultati del sabato e della domenica. In palio la “Coppa Flori Atelier” azienda il cui titolare (artigianato artistico) è appassionato di vela che, dopo essere stato tra i sostenitori della Transat di Simone Gesi, oggi appoggia il GV LNI Follonica.

La prova dei “Laser 4000” assume particolare rilievo perché dall’1 al 3 giugno questa classe sarà di nuovo in acqua per il proprio Campionato Italiano, ancora organizzato dal GV LNI. E’ la sesta volta che, tra Regate e Campionato, questa classe sceglie Follonica quale sede delle proprie manifestazioni. Una ventina le barche partecipanti.

Negli stessi due giorni, di scena anche gli “Optimist”. Sabato 19, il Raduno Tecnico Zonale per la selezione degli equipaggi che parteciperanno alla Coppa Primavela. Domenica 20, Regata di selezione, Juniores e cadetti, per i rispettivi Campionati Italiani. Oltre 80 i partecipanti alla manifestazione. Due i campi di regata previsti date le diverse caratteristiche delle due classi in competizione. Domenica pomeriggio, attorno alle 17,15, la premiazione presso la sede del GV LNI Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.