Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un corso per diventare istruttori di scuola guida

Più informazioni su

GROSSETO – Ecco la strada da seguire per diventare insegnanti e istruttori di scuola guida. A lanciare questa opportunità è Confartigianato Grosseto che, in accordo con il Consorzio grossetano autoscuole, annuncia l’apertura delle iscrizioni ai corsi per diventare «esperti di autoscuola» dopo che la Provincia ha concesso all’associazione il Riconoscimento alle attività formative. Nel dettaglio il corso per insegnanti di scuola guida ha una durata di 145 ore, mentre quello per istruttori di 80 ore, di cui 40 oppure 32 di pratica, a seconda del ramo scelto (ciclomotori, automobili, autocarri…).

Ma chi può prendere parte alle lezioni? I requisiti di ingresso alla frequenza sono il diploma di maturità e l’essere in possesso di tutte le patenti A, B, C, D, E. Per prendere parte ai corsi e ricevere tutte le informazioni sulle lezioni è possibile contattare i numeri 0564/419630 (Giulia Pulcini) e 0564/419608 (Federica Dragoni). Le iscrizioni resteranno aperte fino a venerdì 25 maggio. Si apre così una nuova occasione per i grossetani che, grazie a Confartigianato, possono ottenere un attestato di frequenza, propedeutico all’esame di abilitazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.