Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porta a Porta, Regolamento Acustico e Aiuole: incontro pubblico a Castiglione

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – L’Amministrazione Comunale di Castiglione della Pescaia, consapevole della necessità di migliorare e rendere sempre più efficiente la gestione dei rifiuti urbani, ha intenzione di mettere in campo specifiche risorse e iniziative per potenziare il servizio di raccolta differenziata nei mesi estivi.

In particolare, a patire dal mese di giugno, verranno attivati alcuni servizi aggiuntivi, rivolti a ristoranti, bar, alberghi, stabilimenti balneari e campeggi per permettere la raccolta “porta a porta” giornaliera di carta e cartone, multimateriale e rifiuti organici (scarti umidi di cucina), senza gravare sull’economia dei gestori delle attività stesse, prevedendo la fornitura gratuita di appositi sacchi biodegradabili e bidoncini di dimensioni tali da risultare idonei ad essere introdotti nelle cucine dei ristoranti.

Per questo, è stato convocato un incontro pubblico per domani mercoledì 16 maggio 2012, alle 16 nella sala consiliare all’interno della Biblioteca Comunale di Piazza Garibaldi durante il quale verranno illustrate le modalità e gli scopi di tale iniziativa, presentando le proposte dell’Amministrazione Comunale, in modo da confrontarle con gli interessi e le istanze degli operatori turistici secondo criteri di trasparenza e partecipazione delle parti sociali ed economiche.

Durante l’incontro verrà inoltre presentato il progetto “Adotta un’aiuola”, che prevede la pubblicità gratuita di ogni locale che vorrà “adottare” una piccola area verde comunale per valorizzarla con piante e seguirne la manutenzione, e verranno infine illustrati i principali aspetti del nuovo Regolamento comunale per la disciplina degli impatti acustici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.