Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mercatino di primavera: la rinascita della città parte da via della Pace foto

Più informazioni su

GROSSETO – Si terrà il prossimo weekend la prima edizione del Mercatino di Primavera, evento organizzato da Ascom in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “Ali Blu”. Questa edizione è la prima di una serie di eventi ricorrenti che animeranno via della Pace, nell’ottica di una rivitalizzazione generale della città che non parta solo e sempre dal Centro Storico ma che possa, pian piano, coinvolgere molte altre vie e zone della città di Grosseto.

Gli orari della manifestazione saranno i seguenti: venerdì 18 maggio – dalle ore 10.00 alle ore 20.00; sabato 19 maggio – dalle ore 10.00 alle ore 20.00; domenica 20 maggio – dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La manifestazione si inserisce nel già ricco programma di eventi che annualmente l’Ascom locale pianifica con l’obiettivo di rivitalizzare il tessuto commerciale della città creando importanti occasioni di aggregazione e visibilità per le imprese.

Per l’evento verranno allestiti in tutta la via fino al giardino antistante la Chiesa del Sacro Cuore degli stand espositivi che coinvolgeranno i seguenti settori merceologici: antiquariato, artigianato, collezionismo, modernariato, oggettistica, rigatteria, curiosità, prodotti tipici eno-gastronomici. Le attività commerciali della via parteciperanno restando aperte nella giornata di domenica. Unitamente alla realizzazione della manifestazione commerciale saranno abbinate attività di intrattenimento ludico dedicate ai bambini come ad esempio il face-painting e il teatrino delle marionette.

Il Mercatino di Primavera è un evento alla sua prima edizione, ideato in primo luogo per rispondere alle sollecitazioni dei commercianti della via, imprenditori storici di Grosseto che, uniti e compatti, hanno illustrato ad Ascom le loro idee di animazione commerciale e partecipato attivamente alla realizzazione dell’iniziativa. In passato, questa via si era già distinta per la realizzazione di due eventi che avevano riscosso un ottimo successo, come l’Halloween Happy Party (ottobre 2010) e il Natale di via della Pace (Natale 2010). È con lo scopo di riprendere queste attività di animazione che è stato ideato il Mercatino.

Un evento che sarà il primo di altre due date: la seconda edizione del Mercatino è infatti prevista per metà del mese di settembre, e una terza data verrà fissata in corrispondenza di Halloween e del ponte di Ognissanti. La ricorrenza dell’evento permetterà così di rendere quello del mercatino un appuntamento fisso e di sicuro interesse per i grossetani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.