Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio femminile Csen: un pareggio e una vittoria per lo Scansano

Più informazioni su

GROSSETO – Terminate le dieci giornate della prima fase del I° Campionato provinciale Femminile indoor targato CSEN, si sono disputate al Palabombonera di Grosseto due partite di recupero decisive per la definizione della griglia dei play-off che partiranno mercoledì 16.

La prima partita giovedì 10 vedeva di fronte la squadra dello Scansano contro le Pink Girl di Follonica, partita di fondamentale importanza per entrambe le squadre, lo Scansano ancora alla ricerca della prima vittoria sul campo dopo la gara vinta dopo il reclamo, le Pink Girl per la possibilità di allungare e ipotecare il quarto posto. Partita avvincente ed equilibrata, due squadre determinate e rendeva tutto l’incontro gradevole senza tatticismi difensivi. Il Follonica nel primo tempo riusciva a portarsi in vantaggio, lo Scansano accusava il colpo e rischiava più volte di subire il raddoppio, fino a quando una deviazione in area con la mano di una giocatrice del Follonica portava al penalty e al momentaneo pareggio dello Scansano. Alla fine della prima frazione di gioco, le Pink Girl riuscivano a riportarsi in avanti con il primo goal in campionato di Cernuto. La ripresa iniziava con uno Scansano determinato a raggiungere il pareggio, pressando la squadra delle Pink Girl che, complice anche la mancanza di cambi, faticavano nell’uscire dalla propria metà campo, le ragazze di Scansano riuscivano in cinque minuti a capovolgere il risultato con Santini e un bel goal dalla distanza di Bisconti. Le Pink Girl si scuotevano e pressavano la squadra avversaria alla ricerca del pareggio, mentre la squadra di Scansano si difendeva con ordine portando altri pericoli in veloci contropiedi. La partita rimaneva gradevole e aperta fino a cinque minuti dalla fine quando su uno scontro di gioco il Follonica doveva far uscire il giovane portiere Gentili e rimaneva pertanto in inferiorità numerica rendendo arduo il recupero del risultato che rimaneva invariato fino al termine della gara. Si sono distinte nello Scansano Pacitto, Santini e Bisconti, nelle Pink Girl Gentili, Stirpe e Kovac.

Tabellino della partita: ASD SCANSANO – PINK GIRL FOLLONICA = 3-2
ASD SCANSANO: Gionaj Ornela, Pacitto Stefania, Rossi Giulia, Galli Martina, Morini Federica, Bisconti Martina, Morucci Ginna, Santini Alessandra. Allenatore Franzi Alberto.
PINK GIRL : Gentili Roberta, Kovac Monica, Stirpe Ilaria, Zito Antonia, Neri Michela, Cernuto Deborha. Allenatore Stirpe Manuel
Goal : Bisconti (2) e Santini per lo Scansano, Kovac e Cernuto per le Pink Girl

Lunedì 14 si è giocata la partita tra lo Scansano e il Pescia Girl, decisiva per la quarta posizione con entrambe le formazioni a pari punti. Partita bella e piacevole, con entrambe le formazioni determinate a vincere e condizionate dalle diverse assenze, Santini per lo Scansano e il portiere Rumbolà nel Pescia. Partita avvincente, con il risultato sempre in bilico, complice i numerosi errori sottoporta da parte di entrambe le formazioni e di alcune parate decisive dei rispettivi portieri. Passava in vantaggio lo Scansano con la solita Bisconti, nella prima frazione di gioco che chiudeva con un inusuale punteggio di 1 a 0 ma che non tragga in inganno per le numerose occasione da goal da parte di entrambe le squadre, il secondo tempo le ragazze del Pescia aumentavano la pressione nel tentativo di raggiungere il pareggio che giungeva a metà circa della seconda frazione di gioco su penalty concesso per fallo di mano e trasformato da Mattei. Gli ultimi quindici minuti si assisteva ad una partita ricca di colpi di scena con entrambe le squadre protagoniste in errori di precisione nel tiro che lasciavano il risultato invariato sul 1 a 1. Il risultato consente allo Scansano, pur a parità di punti, di portarsi al quarto posto davanti alle ragazze di Pescia per la miglior coppa disciplina. Si distinguono nello Scansano Gionaj, Pacitto e Bisconti, nelle Pescia Girl la solita Cruciani, Mattei e Carrocci.

Tabellino della partita: ASD SCANSANO – TGR PESCIA GIRL = 1-1
ASD SCANSANO: Gionaj Ornela, Pacitto Stefania, Periccioli Michela, Rossi Giulia, Galli Martina, Morini Federica, Bisconti Martina, Morucci Ginna. Allenatore Franzi Alberto.
TGR PESCIA GIRL : Fricciolello Sabrina, Mattei Sara, Cruciani Erica, Valiserra Serena, Tittoni Laura, Arena Roberta, Carrocci Natasha. Allenatore Maiuri Maurizio
Goal : Bisconti per lo Scansano , Mattei per Pescia Girl

Classifica definitiva al termine della regular season:
PIAN DEL BICHI e DEPORTIVO LA CAROGNA 24 , TRIBUNALE CMB 21 , ASD SCANSANO e TGR PESCIA GIRL 7, PINK GIRL FOLLONICA 5

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.