Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Bandiera Blu a Follonica, Baldi: «grande soddisfazione»

Più informazioni su

FOLLONICA – È soddisfatto il sindaco Eleonora Baldi per aver conquistato per il tredicesimo anno consecutivo la bandiera Blu, simbolo di qualità ambientale della città e della sua offerta turistica. «Questa è una sorta di vittoria conquistata dalla nostra città – dice il sindaco Baldi – grazie ai servizi attivati e alla qualità di acqua e spiagge, nonostante i parametri, imposti dalle normative nazionali e europee, siano sempre più restrittivi. Questo territorio si impegna molto a livello ambientale, anche perché qui non si tratta di oasi naturalistiche ma di un sistema-città , che comunque sta risultando vincente grazie all’attenzione e alla sinergia di amministratori, imprenditori e cittadini. E questa graditissima ricompensa è un biglietto da visita di tutto rispetto per Follonica».

Ma su cosa ha puntato Follonica per ottenere l’ambito riconoscimento? Ha puntato sullo sviluppo sostenibile che significa qualità delle acque di balneazione e dei servizi, a cominciare da quelli in spiaggia e delle attività ricettive, una corretta gestione dei rifiuti, presenza del verde, di arredo urbano curato, di aree pedonali e ciclabili, fino all’educazione ambientale e alle certificazioni di qualità.

«A breve – ha annunciato il sindaco – organizzeremo la cerimonia per issare la Bandiera al pennone di Piazza a Mare alla quale tutti i cittadini saranno invitati».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.