Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: in consiglio regionale si parla anche di Mabro

Più informazioni su

Firenze – Si aprirà con una serie di comunicazioni dell’assessore regionale Simoncini su Mabro, Isi e Richard Ginori il prossimo Consiglio regionale. Alla comunicazione sono collegate nove interrogazioni presentate da vari gruppi consiliari. Tra gli atti al voto dell’aula, nel pomeriggio di martedì, anche la proposta di legge sull’ordinamento contabile della Regione, e quella che detta garanzie a favore dei gestori del servizio idrico da parte di Fidi Toscana.

In materia di sanità l’assemblea è chiamata a discutere e votare la proposta di legge sulla gestione liquidatoria del Centro per lo studio e la prevenzione oncologica (Cspo). Al voto anche la proposta di legge su interventi per favorire lo sviluppo per la mobilità ciclistica, licenziata all’unanimità dalla commissione Mobilità e infrastrutture.

Tra i temi oggetto di interrogazioni a risposta immediata ci sono gli “interventi di ingegneria finanziaria della Regione Toscana” (Lega Toscana Nord); gli interventi necessari a fronteggiare le emergenze idriche (Udc), l’incontro tra Enac e presidente della Regione sulla tipologia di pista da realizzare per lo scalo di Peretola (due interrogazioni, di Pdl e Udc rispettivamente); la paventata soppressione delle sedi sub provinciali dei Giudici di Pace (FdS-Verdi).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.