Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fotobook: al Maremma Seaside Rally è la Vespa la protagonista

Più informazioni su

MARINA DI GROSSETO – Oltre 100 vespe, tra quelle d’epoca, gli ultimi modelli, o ancora modificate anni ’80. 150 tra passeggeri e piloti, un tour che ha attraversato Marina, Castiglione della Pescaia e Grosseto. È questo il primo bilancio del Maremma seaside Vespa rally, la due giorni organizzata dai Vespa club della provincia in collaborazione con il comune di Grosseto e il centro commerciale naturale di Marina di Grosseto. Oltre alla doppia parata per le vie della frazione di mare, il sabato pomeriggio e la domenica mattina, uno degli appuntamenti clou del raduno nazionale è stato il concerto degli Statuto, che si è svolto sulla passeggiata a mare, tra il bagno Giglio e il bagno Moreno.

Un appuntamento che ha portato in Maremma equipaggi da tutta Italia, da Livorno a Ferrara, da Bolzena all’Isola d’Elba, da Viterbo a Lucca. La maggior parte giunti a Grosseto proprio in sella alla propria vespa. Due giorni a tema, dove protagonista e reginetta assoluta della manifestazione è stata, come è normale, la vespa, anche per i due concorsi artistici collaterali all’evento: la gara di pittura e quella di fotografia. Tra i club premiati i vespisti di Lucca, giunti in forze a Marina di Grosseto. Prossimo appuntamento in provincia per curiosi e appassionati il 10 giugno a Massa Marittima, mentre attorno alla metà di agosto tutti in sella per il raduno di Gavorrano.

(per ingrandire le foto cliccare sulle immagini)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.