Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cento aspiranti artisti in mostra per il Rotary club di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Taglio del nastro per la “Mostra di arti figurative per giovani talenti”. L’evento, organizzato dal Rotary Club di Follonica con la collaborazione del Comune, è giunto alla sua seconda edizione e vede protagonisti i ragazzi del liceo Artistico di Grosseto e le loro opere, che resteranno esposte alla pinacoteca civica fino a sabato 26 maggio. Partecipano alla rassegna le sezioni di architettura, pittura e scultura. In tutto gli alunni sono un centinaio, così come le creazioni esposte alla pinacoteca comunale di Follonica. La commissione, che avrà il compito di dare i voti ai giovani artisti, è composta dal pittore Giuliano Giuggioli e da Mauro Papa, storico e critico d’arte, più alcuni soci rotariani. “Tramite questa rassegna – dice il presidente del Rotary Club di Follonica Sergio Savelli – vogliamo individuare ragazzi da valorizzare, pubblicizzando la loro arte, anche attraverso il catalogo che abbiamo creato. Il tema del concorso di quest’anno, scelto dal socio rotariano e pittore follonichese Giuliano Giuggioli (anche presidente della giuria) è Mediterraneo, un contenitore molto ampio che lascia spazio alla fantasia delle nuove generazioni”.

Oltre ai dirigenti scolastici, Daniela Giovannini e Marcella Cappuccini, i professori del Polo Bianciardi di Grosseto che hanno collaborato alla buona riuscita della mostra, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro conoscenze, sono Daniele Govi, Biagio Cuomo, Walter Palladino, Franco Cremisini, Antonella De Felice, Annarita Frate, Fabrizio Mattia, Stefano Corti, Marta Rabagli, Eliana Grechi, Tamara Fiorenzoni, Giulia Gazzetta, Diana Giannoccaro e Naima De Persis. A conclusione dell’evento è prevista una conviviale con la cerimonia di premiazione dei primi tre ragazzi classificati: i giovani talenti riceveranno un buono per l’acquisto di materiale per continuare a coltivare la loro passione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.