Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ladri scatenati a Follonica: colpiscono prima in negozio e poi in casa

Più informazioni su

FOLLONICA – Due episodi spiacevoli nel giro di pochi giorni: prima nel negozio di famiglia e poi nella casa del centro dove abita. Vittima dei ladri è la titolare di una delle librerie storiche di Follonica, la Libreria Chiti in via Roma. Lo scorso 30 aprile poco prima della chiusura pomeridiana tre donne italiane con accento del nord sono entrate in negozio riuscendo, dopo aver distratto la titolare che in quel momento si trovava da sola in libreria, a trafugare la borsa della donna con tutto il suo contenuto tra denaro contante, documenti e libretti di assegni (nella foto via Roma, la Libreria Chiti).

A distanza di pochi giorni, ieri sera (venerdì 11 maggio), la donna rientrando nella sua abitazione del centro di Follonica intorno alle 21,30 si è accorta, poco prima di aprire la porta, che proprio in quel momento ospiti inattesi si trovavano dentro il suo appartamento. Insieme ad un’amica ha provato ad entrare, ma i ladri dall’interno prima di fuggire hanno ostacolato le due donne spingendo il portone e poi bloccandolo con il supporto di sicurezza. Prima di abbandonare la casa hanno conficcato due coltelli nella serratura e sono scappati da una delle finestre che danno sul retro, lo stesso passaggio che avevano utilizzato per entrare di nascosto nell’abitazione. Il tentativo di furto è andato a vuoto e i ladri se ne sono andati lasciando soltanto una grande confusione in casa.

I due episodi non sarebbero però collegati: nessuna attinenza nel “modus operandi” dei ladri. Sul caso indagano i carabinieri.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.