Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Weekend dedicato alle Bande con il raduno internazionale di Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Fine settimana all’insegna della musica bandistica a Follonica, con il quarto Raduno Internazionale al quale parteciperanno con sette bande, compresa la Filarmonica Puccini, organizzatrice del IV Raduno internazionale “Città di Follonica”.

Ospite di eccezione la Banda francese Harmonie di Palavas Les Flotes “Avenir Palavasien”, che insieme alle filarmoiche di Cerro al Lambro, Civitavecchia, Suvereto, San Vincenzo, e naturalmente la follonichese Puccini, offriranno momenti di grande intensità…e non mancheranno le majorette con il gruppo Majorettes Blue Twirling di Latina.

Un programma denso, con tanti momenti da seguire, che coinvolge e colora tutte le vie e le piazze cittadine, con un anticipo stasera, venerdì 11 maggio alle 21 presso il salone della Chiesa Santi Pietro e Paolo a Cassarello, dove la Filarmonica cittadina si esibirà per dare il via a questa rassegna, molto apprezzata dagli amanti, e non, della musica bandistica.

Sabato 12 maggio si svolgerà il momento istituzionale dell’accoglienza della Banda francese, che infatti , alle 17, sfilerà da Piazza a mare al palazzo municipale, passando per Via Roma: al Comune ci sarà il saluto dell’Amministrazione, con la Banda cittadina che farà “gli onori di casa”.

Domenica 13 maggio la grande esibizione: la mattina, alle 10 la sfilata si snoderà per le vie del centro, e il pomeriggio , dalle 15.30 , tutte le vie di Follonica saranno interessate dai percorsi che i vari gruppi effettueranno, per dirigersi tutti in con un unico raduno in Piazza Sivieri-Via Amorotti verso le 17, per il Concertone finale, prevedendo anche un super finale a Bande unite.

I punti di partenza dei vari cortei bandistici della domenica pomeriggio sono: Viale Italia (inizio isola pedonale), Palazzi Rossi, Viale Europa ( di fronte alla CGIL) , Chiesa di San Leopoldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.