Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fate i bravi!”. Tata Lucia arriva a Follonica

Più informazioni su

FOLLONICA – Tata Lucia arriva a Follonica. Sabato 12 maggio alle 17 sarà alla biblioteca della Ghisa. Direttamente dalla trasmissione SOS TATA di La7 la Tata per antonomasia sarà protagonista di un incontro con grandi e piccini.  Dispenserà regole e consigli utili ai genitori, risponderà alle domande e offrirà spunti di riflessione per l’educazione dei bambini, dando rilievo alla famiglia come nucleo fondamentale alla vita personale di ognuno.

La Tata descriverà infatti una serie di miracolosi consigli pratici per fronteggiare ogni problematica che può porre un figlio adolescente: dalle amicizie all’uso di Internet e del cellulare, dalle attività del tempo libero all’educazione sessuale, dalla partecipazione al ménage domestico al rendimento scolastico.

Lucia Rizzi ha alle spalle trentadue anni di insegnamento. Si è specializzata presso il Child Development Center dell’Università della California, dove svolge attività di ricercatrice. È consulente di ospedali e scuole e tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti. Ha scritto molti libri fra cui: Fate i bravi!, (con cui ha esordito come autrice )Fate i compiti! Spegnete la tv! E il recente Fate famiglia!

E’ esperta di psicologia infantile e in pochi anni è diventata punto di riferimento per i genitori alle prese con quotidiani problemi educativi. Dal 2005 è stata chiamata a partecipare al programma televisivo SOS Tata, e in poco tempo è diventata la tata più conosciuta d’Italia, una moderna Mary Poppins armata di buon senso e forte di un’esperienza più che trentennale. Nel suo programma molti genitori hanno trovato conforto e consiglio per crescere i propri figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.