Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mediterraneo, arti figurative nella mostra concorso

Più informazioni su

FOLLONICA – Per il secondo anno consecutivo la città del Golfo ospita la mostra concorso di arti figurative, quest’anno dal titolo “Mediterraneo”, organizzata dal Rotary Club Follonica e patrocinata dall’Amministrazione comunale, allestita alla Pinacoteca Civica dal 12 al 26 maggio.

Il progetto del Rotary offre di fatto una visibilità ai giovani studenti impegnati nelle discipline delle arti figurative dell’Istituti Polo Bianciardi di Grosseto.

L’’affascinante titolo della mostra-concorso a premi di questa seconda edizione è “Mediterraneo”, colori, storie, mito, vicende politiche , emigrazione e tutto ciò che può ricordare questo specchio di mare e i sui paesi.

Parteciperanno circa 120 studenti con altrettante opere: la mostra sarà inaugurata sabato 12 Maggio alle 17 e nell’occasione sarà distribuito il catalogo delle opere. L’orario di apertura per visite è dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19,30.

Sabato 26 maggio alle 18 si terrà la premiazione dei lavori giudicati migliori, alla presenza dello storico e critico d’arte Mauro Papa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.