Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mabro, Idv: «Lavoriamo per non disperdere un valore del territorio di professionalità e qualità»

Più informazioni su

GROSSETO – Sulla vicenda Mabro e sul futuro dell’azienda tessile grossetana intervengono Mauro Pasquali
, Coordinatore provinciale dell’Italia dei Valori e Roberto Rizzo
, Responsabile Dipartimento Lavoro-Welfare Idv Toscana.

«Ormai da tempo – scrivono i due esponenti di Idv – le difficoltà legate alla scarsità di lavoro e alla difficile situazione finanziaria tengono le lavoratrici della Mabro di Grosseto in cassa integrazione e l’azienda ferma in termini di capacità di rilancio. In questo contesto, certo, i pagamenti degli stipendi arretrati, che la la proprietà ha saldato proprio in questi giorni, non rappresentano la soluzione per una prospettiva seria di rilancio, ma soltanto una provvisoria boccata d’ossigeno per le maestranze.
Per questo, noi di Italia dei Valori torniamo a chiedere di trovare un serio partner industriale che abbia senso di responsabilità sociale e che voglia investire sul rilancio delle attività in tempi brevi. Altrimenti, crediamo che sia urgente iniziare a pensare a un progetto diverso, che coinvolga direttamente e veda protagonisti tutti i principali attori del territorio, a salvaguardia dell’azienda e delle lavoratrici».

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.