Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imu 2012: dal Comune di Grosseto un vademecum su come e quando pagare

Più informazioni su

GROSSETO – Un piccolo vademecum di facile consultazione è stato predisposto dagli uffici comunali per il pagamento dell’Imu 2012. Quattro paginette in cui i cittadini vengono informati sulle modalità di versamento e sulle scadenze. Nel depliant viene anche riportato un prospetto con una esemplificazione del calcolo della stessa imposta e anche le casistiche particolari, le detrazioni, oltre che indirizzi e contatti utili per avere ogni spiegazione in merito.

In attesa della definizione ultima delle aliquote previste dai singoli Comuni, il primo acconto dell’Imu sarà calcolato, così come indicato da precise direttive nazionali, secondo le aliquote di Stato. Nell’ultima rata il saldo finale sarà invece calcolato a conguaglio, sulla base dell’aliquota applicata dal Comune stesso. Il vademecum si può trovare negli uffici del Servizio Tributi, in via Colombo 5 e all’Urp in corso Carducci 1 oppure si può scaricare dal sito internet del Comune di Grosseto, all’indirizzo www.comune.grosseto.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.